Informazioni

Scopri la storia e la passione che si celano dietro ogni Frizzella, bambole uniche realizzate con amore e materiali di recupero.

La storia di Frizzella Dolls

Frizzella Dolls nasce dalla mia passione nel creare bambole di pezza, iniziata quando le mie nonne mi hanno insegnato a cucire, lavorare a uncinetto e a maglia. Questa passione si è mantenuta nell'ombra per vari anni, finché non è sbocciata quando ho iniziato a recuperare scarti di produzione tessile, trasformandoli in vestiti ed accessori per bambole. I corpi delle Frizzelle sono realizzati con gli scarti di collant danza Pridance, e utilizzo ritagli di stoffe dalla sartoria "LOA LAB Non solo sartoria" della mia amica Luisa Ombelli Abbiati. L'ovatta per imbottire le bambole proviene da cuscini, anche di recupero.

Cosa rende speciali le Frizzella Dolls?

Queste bambole sono speciali perché sono cucite a mano con ago e filo, quindi le naturali piccole imperfezioni le impreziosiscono e le rendono speciali e uniche, irripetibili, perfette per essere collezionate.

L'interazione con le storie

Mi immagino che chi riceve una Frizzella, corredata di storia, possa percepire il legame speciale che questo dono ha con sé e con la persona che lo ha effettuato.

I materiali di recupero

Per il corpo di solito utilizzo un tessuto leggero bianco a cui sovrappongo il collant rosa o color pelle. Il corpo viene riempito di ovatta che prendo da vecchi cuscini. Per i capelli utilizzo gomitoli di lana o cotone che mi sono rimasti da una prozia che ha chiuso il proprio negozio di lane a Cremona. Per l'abbigliamento delle bambole utilizzo le calze fantasia in cotone oppure ritagli di tessuto di sartoria.

Offerta speciale

Scopri le promozioni esclusive sulle Frizzella Dolls! Offerte limitate per portare a casa una bambola unica con la sua storia. Non perdere l'occasione di aggiungere un tocco speciale alla tua collezione!